Impianto video
- Accendere la ciabatta elettrica (Immagine a) presente in basso nel rack, premendo il pulsante rosso.
- Accendere il proiettore con il telecomando epson bianco
- Collegare l’apparecchio di trasmissione (Immagine b1) alla presa ethernet presente nella buca centrale (è solo per la trasmissione video, no internet) e collegare l’alimentazione.
- Colleare l’HDMI alla presa INPUT (Immagine b3) della trasmittente. (alla presa OUTPUT può essere collegato un eventuale schermo) La spia STA si illuminerà di blu, il collegamento è corretto e stabile.
- Il Proiettore proietta in automatico il video (sorgente HDM1)
- Per l’audio utilizzare la presa audio Jack presente nella buca centrale (Canale 5 sul mixer). (In alternativa collegarsi direttamente al Mixer Soundcraft (canali 7-8) già settati al volume corretto. Per abbassare il volume agire sulle manopole dell’amplificatore (collocato sopra al mixer)
Immagine a)
Immagine b)
Audio
Con l’accensione della ciabatta il sistema completo si attiva.
Per gestire i livelli dell’audio per i singoli canali collegarsi al Wifi dell’oratorio (OMwifi) e aprire il link: www.chiesadimelzo.it/mixer.
Si aprirà il software di gestione del mixer, scegliere se usare la modalità piccolo o grande schermo.
nella sezione MIX/GAIN si trova il settaggio dei volumi per ciascun canale. Si possono aggiustare i livelli.
Premendo una seconda volta su MIX/GAIN si possono regolare i GAIN dei vari canali
Premendo invece su AUX si possono regolare, in modo analogo, i volumi delle due uscite AUX1 e AUX2 utilizzabili per le spie o la registrazione dell’audio.
Per riprodurre l’audio del pc utilizzare il cavo audio connesso ai canali 7/8 o la porta jack presente nella buca centrale del palco (dove si collega anche la trasmittente del proiettore) canale 5 sul mixer. N.B. Al momento non è predisposto il passaggio dell’audio direttamente tramite HDMI.