La crisi dovuta all’emergenza sanitaria mette tutti in difficoltà e anche le nostre tre Parrocchie ne risentono: le entrate della Comunità Pastorale sono azzerate in quanto da due mesi ormai non si celebrano Messe festive né, tantomeno, Matrimoni o battesimi e neppure i funerali. Anche le varie feste e ricorrenze di questo periodo sono state tutte sospese.
I sacerdoti della Comunità non percepiscono lo stipendio per non pesare sul bilancio delle Parrocchie e anzi per contribuire in prima persona alle spese ordinarie.
Proprio per questo ringraziamo di cuore alcuni parrocchiani che si sono accorti di tale situazione e hanno voluto anch’essi contribuire alle necessità delle nostre tre Parrocchie. Tra questi anche qualche ospite dell’RSA di Melzo: un gesto che ci ha commossi profondamente e per il quale la gratitudine è ancora più sentita unitamente al ricordo per tutti gli ospiti in questo momento di solitudine e per alcuni anche di grande sofferenza.
Confidiamo che tali esempi possano motivare anche altri parrocchiani a prendersi a cuore i bisogni della nostra Comunità.
Fin da adesso un grande GRAZIE!