la festa della Madonna della Scoladrera, apparsa Melzo nel 1568: alle ore 11 il Solenne Pontificale presieduto da S. Ecc. Mons. Michele Di Tolve, Vescovo ausiliare di Roma e Rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore. PERDONANZA COMUNITARIA e BENEDIZIONE PAPALE. Seguirà l’aperitivo in piazza per tutta la Comunità. Alle ore 16 la S. Messa per tutti i Malati e i loro familiari, durante la quale verrà amministrato, in forma comunitaria, il sacramento dell’Unzione degli Infermi. La S. Messa del pomeriggio verrà presieduta da Mons. Giovanni Frigerio, Assistente dell’UNITALSI lombarda. Per il trasporto e l’assistenza ai malati, saranno presenti i barellieri e le dame dell’Unitalsi, oltre alcuni medici e infermieri.
Il programma
Venerdì 31 maggio ore 21.00 in prepositurale inizio della novena della Scoladrera S. Messa solenne in preparazione alla festa della Scoladrera.
Domenica 9 giugno (Solennità della Beata Vergine Maria della Scoladrera):
Ore 11.00 solenne pontificale presieduto da Sua Ecc. Mons. Michele di Tolve Vescovo ausiliare di Roma e Rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore.
Perdonanza comunitaria e benedizione papale
Ore 12.30 Aperitivo in piazza!
Ore 16.00 S. Messa per tutti i Malati e celebrazione comunitaria dell’Unzione dgli Infermi presieduta da Mons. Giovanni Frigerio, Assistente dell’UNITALSI lombardia.
Martedì 11 giugno (450° anniversario dell’apparizione)
Ore 8.00 e 18.00 Santa Messa in prepositurale
Ore 21.00 Suono festoso di tutte le campane della Città nell’ora dell’apparizione
In Prepositurale offerta dei ceri votivi e benedizione dei supplicanti.