Incontri con l’arcivescovo

Il nostro Arcivescovo sarà presto tra noi: verrà, ci incontrerà, ci guarderà e ascolterà, ci rivolgerà una parola autorevole per riscoprirci popolo unito in cammino. Sarà bello incontrare il nostro Vescovo e rimetterci in gioco, anche in discussione, per rinnovare il nostro essere Chiesa, per rinvigorire i nostri passi, per gioire dei doni ricevuti.

Incontri di Decanato:

Martedì 6 febbraio    ore 19.00-22.00  (in Oratorio S. Alessandro di Melzo)

il Vescovo incontra i GIOVANI

Giovedì 8 febbraio     ore 21.00-22.00  (a Gorgonzola)

il Vescovo incontra i componenti  dell’Assemblea Sinodale

Sabato 9 marzo in Oratorio S. Alessandro di Melzo, il Vescovo incontra:

  • ore 9-10                         i/le Catechisti/e
  • ore 10-11                        le Religiose
  • ore 11-12                        i fedeli separati, divorziati e/o in nuova unione
  • ore 14.30-15.30            i Sindaci e le Amministrazioni Comunali
  • ore 15.30-16.30            i Gruppi-Caritas e i Gruppi Missionari

Oltre a quanto il Consiglio pastorale potrà trasmettere all’Arcivescovo a riguardo della situazione della Comunità pastorale, i singoli fedeli potranno comunicare all’Arcivescovo le loro riflessioni rispondendo alle domande qui sotto riportate e tenendo presente l’indicazione che ci era stata data durante l’ultima visita pastorale del 2017 e che raccomandava così:

Il passo che vorremmo porre nei prossimi anni riguarda il consolidamento della Comunità pastorale a livello cittadino, ma con un ridimensionamento e una valorizzazione degli operatori e di un uso più attento delle strutture delle Parrocchie, a vantaggio di una maggiore corresponsabilità locale, insistendo sulla presenza fattiva dei laici. Necessita una collaborazione più attenta tra le tre Parrocchie della Città.

Le riflessioni dei singoli fedeli andranno inviate, entro la settimana precedente la visita, al seguente indirizzo-mail: visitaarcivescovo@diocesi.milano.it