Tutte le foto di MelzoIncontra 2022
Melzo Incontra la realtà di PizzAut!! Fra un trancio di pizza e una chiacchiera, Nico Acampora e i suoi ragazzi ci hanno raccontato la storia di questa realtà e di come ha cambiato la vita di ciascuno di loro.
Un’esperienza tangibile del fatto che in ognuno di noi “c’è molto di più”
Melzo Incontra Guido Marangoni!!
Dopo una prelibata cena siciliana, ci siamo messi in viaggio per scoprire attraverso la vita di Guido, la potenza della fragilità
Dopo un avvio di pomeriggio fra gare di go kart, arrampicata, mostre e chiacchere fra amici, Melzo Incontra Carlo Pastori ed è subito aria di festa!!
Uno spettacolo per piccoli e grandi fra canzoni e risate che conclude in bellezza il primo weekend di questa manifestazione!!
Melzo Incontra don Claudio Burgio e alcuni ragazzi della comunità Kayrós!!
Apre la serata una cena a base di risotti lombardi, cucinati e serviti dai ragazzi del Centro di Formazione Professionale Enaip di Melzo. A seguire l’incontro con don Claudio e alcuni ragazzi della sua comunità: il tema? La trap, un genere musicale da molti ritenuto solo rumore ma che, grazie alla testimonianza dei ragazzi, abbiamo scoperto essere racconto carico di vita.
Melzo Incontra Lucio Rossi, fisico e professore all’Università degli Studi di Milano. Una cena a base di formaggi dall’Italia dà il via alla serata, che culmina con l’incontro con Lucio Rossi a proposito del viaggio della conoscenza, una vera e propria avventura, fatta di conquiste e passi avanti ma anche di limiti ed errori!
Aperitivo a base di musica e poesie, scritte da Silvia Sireni, spiegate e recitate da Tancredi Saverio Greco e Stefano Biasoni, a proposito di quel “di più” che c’è in noi
Melzo Incontra Honorine Mujyambere. Cena a base di formaggi dall’Italia e, a chiudere la serata, l’incontro con Honorine, testimone diretta del genocidio dei Tutsi in Ruanda del 1994.
Melzo Incontra Mariella Carlotti! La settimana serata si apre con un boom di presenze alla cena vegetariana, preparata con i prodotti del Campo dei Sogni, a cura del gruppo missionario Le Formiche.
A seguire l’incontro con Mariella, curatrice della mostra “Il Rinascimento dei Bambini”, in esposizione durante la manifestazione, dedicata alla prima grande opera di carità della storia dell’umanità: l’Ospedale degli Innocenti di Firenze!
Melzo Incontra Luca Santaniello!
Una cena romagnola dá il via alla serata, che culmina con l’incontro con Luca, melzese, Primo Violino dell’Orchestra Sinfonica di Milano. Un viaggio alla scoperta del significato della musica nella sua vita, scandito da brani suonati da giovani talenti melzesi!
Melzo Incontra la Filarmonica Città di Melzo!!
Siamo arrivati all’ultima serata della manifestazione e a chiuderla in bellezza ci pensa una buonissima cena pugliese e il concerto a cura della Filarmonica Città di Melzo, diretta dal Maestro Alberto Maccabruni! Non si poteva chiedere finale migliore!