Firmare per l’8xmille non costa niente. Non è una tassa in più, ma è l’opportunità di sostenere chi decidi tu.
L’8xmille è una quota del gettito complessivo dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) che lo Stato italiano mette a disposizione per scopi: “sociali o umanitari”.
Con i fondi provenienti dall’8×1000 la Chiesa Cattolica garantisce:
- La carità ai più fragili
- La manutenzione alle chiese e agli oratori
- L’opera pastorale
La nostra Parrocchia promuove la firma a favore dell’8×1000, aiutando in modo particolare quei contribuenti, come ad esempio molti pensionati, che non sono obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi e spesso non firmano perché si dimenticano oppure non sanno come fare.
Da lunedì 9 maggio sino al 31 luglio prossimo sarà possibile, rivolgendosi in segreteria Sant’Alessandro tutti i giorni dalle 9.00 alle 11.00, tranne il sabato e la domenica, ritirare il documento da compilare ed eventualmente prenotare un colloquio telefonico con il referente parrocchiale, che ricontatterà per le spiegazioni necessarie.
La busta compilata, poi, dovrà essere portata personalmente al CAF CISL in via AGNESE PASTA 33, che gratuitamente riceverà senza appuntamento tutti i giorni negli orari di ufficio, per l’invio all’Agenzia delle Entrate (portare Codice Fiscale e Carta Identità).
La firma per destinare l’8xmille è un tuo diritto e sostieni la nostra Chiesa.